1. Dichiarazioni
Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati, al termine della prenotazione on line, in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.
L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai servizi.
2. Contratto di alloggio
A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si stabilisce immediatamente fra il soggetto prenotante e l’albergo. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto di alloggio sussistono direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e l’Hotel Il Barocco. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenuta prenotazione della camera/servizio e dovrà essere esibito all’arrivo in albergo come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.
I fornitori del sistema di prenotazione on line sono espressamente esclusi da ogni inadempienza di ciascuna delle due parti, nell’ambito del contratto d’alloggio.
3. Check in/out
Il Cliente deve arrivare in albergo entro le ore 24:00 della data indicata come arrivo nella prenotazione. L’eventuale arrivo ritardato rispetto all’orario sopra citato, va immediatamente comunicato all’albergatore, che, in difetto, potrà disporre della camera già prenotata.
Alla data di partenza la camera deve essere lasciata libera entro l’orario riportato nel regolamento dell’albergo.
4. Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata
L’albergatore ha diritto a richiedere a titolo di indennizzo, in caso di annullamento della prenotazione da parte del cliente, le seguenti penalità da calcolarsi sul prezzo complessivo risultante dalla prenotazione:
– annullamento pervenuto fino a 20 giorni antecedenti la data di arrivo: penalità del 15 %
– annullamento pervenuto tra il 19° ed il 7° giorno dalla data di arrivo: penalità del 25 %
– annullamento pervenuto tra il 6° ed il 4° giorno dalla data di arrivo: penalità del 40 %
– annullamento pervenuto nei 3 giorni precedenti all’arrivo: penalità del 80 %
– mancato annullamento: penalità del 100 %
L’albergatore ha diritto a richiedere in caso di partenza anticipata il pagamento dell’intero periodo prenotato con fatturazione dei pernottamenti fino al termine della prenotazione.
In tutti e quattro i casi la penalità sarà restituita al cliente se l’albergatore è riuscito a occupare nuovamente la camera per lo stesso periodo.
5. Obblighi dell’albergatore
Nel caso in cui la camera prenotata dal cliente non sia più disponibile per causa dipendente dall’albergatore, questi dovrà provvedere ad una sistemazione equivalente o superiore.
6. Prezzi delle stanze – pagamento – tassa di soggiorno
L’albergatore si obbliga a non applicare tariffe differenti al momento del pagamento da parte del cliente presso l’albergo.
L’albergatore è responsabile di ogni eventuale controversia relativa ai prezzi applicati.
L’immissione del numero della propria carta di credito da parte del cliente, per altro obbligatoria per il buon esito della prenotazione, è da intendersi esclusivamente come garanzia della serietà della prenotazione stessa e non darà luogo ad alcun addebito, in quanto il pagamento dell’intero importo del soggiorno avverrà direttamente in albergo.
Non compresa nel prezzo: Tassa di soggiorno pari a € 1,50 a persona al giorno ( dai 14 ai 70 anni )
7. Foro competente
Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il Foro dove ha sede l’albergo e quindi Ragusa.
8. Informativa sulla privacy
Informativa obbligatoria ai sensi della Legge italiana 675/96, articolo 10, sulla privacy.
Il cliente acconsente in modo esplicito al trattamento, attraverso supporto elettronico, dei dati personali forniti, finalizzato unicamente alla gestione del rapporto contrattuale in essere tra le parti. Il cliente è a conoscenza che il consenso all’acquisizione di tali dati, seppur facoltativo, è condizione necessaria per la conclusione della prenotazione, in mancanza del quale non sarà possibile accedere alla fase successiva dell’iter della prenotazione.
Il cliente potrà in ogni momento avere accesso ai propri dati personali, modificarli, facendone richiesta per iscritto all’albergo.
9. Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione on line
Con il compimento della prenotazione online, il cliente approva ed accetta le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate ed in particolare gli articoli 1, 2, 4, 6, 7, 8.